trash dove

un meme e la sua cervicale

Alessandra Rigano
soglia.studio

--

nascita: febbraio 2017
morte: prevista per marzo 2017
diffusione: mainstream
origine: America / Thailandia

in origine

Trash Dove è una illustrazione creata in diretta streaming da Syd Weiler come parte di un omonimo set di stickers per iOS e Facebook.

quando all’improvviso

I THAILANDESI hanno deciso di farne un flippin’ bird — letteramente uccello roteante — in un video abbastanza random da guadagnarsi la viralità.
Da allora, il panico, il fastidio, l’invasione, gli articoli sui tech-blog, le petizioni.

significato

Per quanto l’importanza del reale significato di un meme sia inversamente proporzionale alla sua diffusione, questo è il momento in cui ci chiediamo COSA? e speculiamo fortissimo.
Ve lo diciamo semplice e freudiano: quel collo è un pene.

degenerazioni

Siccome ultimamente il memeuniverso sembra essere un po’ più paxerello di quanto non lo fosse qualche anno fa, ogni scusa è buona per inneggiare al male.
Si parla di volatili roteanti, ed è subito alt-right.

consigli d’uso

Se volessimo seguire l’utilizzo che ne fa l’internet tutto attualmente, il consiglio sarebbe: scegli un post del tuo stream Facebook (va bene la cit. glitterata della tipa del Pilates, tanto quanto la notizia dell’ennesima firma armageddon di Trump ) e scrivi il tuo commento come faresti di solito. Fatto? Bene, adesso cancella tutto con una sola violenta pressione di canc e cerca tra i set di stickers l’unica risposta possibile in questa ultima settimana di Febbraio ‘17:

Ma anche no.
No, dai, veramente.

No. ❤

--

--

Alessandra Rigano
soglia.studio

prof at Abadir, creative director at Suq.Magazine, one of AVAJA, cat feeder, good girl.